

Il Fluitraining è un’innovativo allenamento che sfrutta l’utilizzo della Fluiball, una palla di nuova concezione. Se la palestra può sembrare la solita routine un elemento di novità è quello che serve per ritrovare la giusta motivazione.
Il Fluitraining coniuga il divertimento con una palla contenente del liquido naturale all’interno, il cui peso può variare da 500 grammi a 2 kg. La palla crea instabilità e costringe a cambiare sempre il proprio baricentro, sostituendo i tradizionali attrezzi da palestra. Diverse sono le tipologie di allenamento che si possono utilizzare o creare a seconda della fantasia. Adatto a chi già fa allenamento e vuole approcciarsi a qualcosa di alternativo,ottimo per chi vuole iniziare a rimettersi in forma. In vista della bella stagione il fluitraining permette di bruciare fino a 500 calorie per sessione. Lo spostamento dell’acqua attiva gli stabilizzatori del corpo e rafforza il core. La palla ha la giusta dimensione per essere utilizzata in qualsiasi tipo di esercizio come i tricipiti, plank, squat e addominali.
Grazie alla fruiball è possibile fare riabilitazione, allenamento cardio, tonificazione, interval training, stretching o come ausilio per pilates. Ne traggono beneficio anche la resistenza, la tonicità e la flessibilità perché consente di cambiare intensità a seconda della velocità del movimento del liquido. L’innovativo metodo permette di abbinare non solo l’aspetto fisico vero e proprio, ma anche un’auto correzione del movimento e della postura, grazie ad un feedback immediato generato dallo spostamento del liquido, può far capire se l’esercizio è svolto in modo corretto. Sul mercato esistono diversi modelli di palla che variano da un peso di 0,5 kg fino a 12 kg, in base alle diverse necessità e percentuali di fluido che troviamo al loro interno. Ogni diversa Fluiball è pensata per garantire le diverse tipologie di allenamento.
L’ultima novità porta il fluitraning in acqua per un’esperienza unica nel suo genere e nuove possibilità di esercizi.